Contromanipolare il narcisista

Come contromanipolare il narcisista stratagemmi

Come contromanipolare un narcisista manipolatore, senza dare luogo ad un conflitto? La risposta è capire i paradigmi che guidano pensieri, sentimenti e comportamenti dei narcisisti.

Un paradigma non è altro che un insieme di credenze, convinzioni, valori legati insieme tra loro che danno luogo ad uno stato emotivo interno.

Sono proprio le emozioni provate che causano i comportamenti manipolativi dei narcisisti e queste ultime derivano dalla visione aberrata del pensiero narcisistico.

Contromanipolare significa innanzitutto neutralizzare le manipolazioni affettive facendo leva proprio su ciò che non sopportano i narcisisti

Tra le migliori tecniche per contromanipolare uomini narcisisti sia ordinari che patologici spicca la capacità di sapere inviare stimoli di falso abbandono.

Ho redatto una serie di semplici tattiche di manipolazione sui narcisisti che puoi utilizzare già oggi stesso. Clicca il pulsante sotto per approfondire.

La contromanipolazione del narcisista: ecco gli effetti che genera

Poiché i narcisisti sono tendenzialmente iper logici, sviluppano fin dalla più tenera infanzia la capacità chiamata senso di progettualità e pianificazione.

In altre parole: il narcisista applica schemi di pensiero strategico in modo naturale, prima ancora di interagire con qualcuno e lo fa istintivamente.

Per tali motivi spesso risulta complicato riconoscere i narcisisti durante una prima conversazione basata su argomenti privi di stimolo emozionale.

Egli è in grado di definire istantaneamente le conseguenze di una sua azione nei confronti del partner con il quale è in relazione.

L’abilità del progettare e pianificare posseduta dal narciso gli permette di manipolare senza scrupoli una persona e quando ci riesce ha un aumento istantaneo della propria auto stima.

Agire contromanipolando permette quindi di coinvolgere i narcisisti a livelli profondi, proprio perché gli si impedisce di nutrirsi del goal che si erano prefissati di raggiungere.

Tanto più un narcisista scopre che non riesce a manipolare la propria vittima come vorrebbe e tanto più ne resta intrigato, e a volte anche infatuato.

Per tale motivo risulta estremamente utile scoprire come contromanipolare un narcisista al fine di riconquistare la giusta armonia nella relazione.

Non a caso all’interno del manuale psico relazionale come mettere ai tuoi piedi un narcisista si approfondiscono gli stratagemmi su come presentarsi enigmatiche e misteriose per acquisire ascendente seduttivo verso i narcisisti.

Scopri Le Rinomate Strategie Della “Nuova” Seduzione Femminile

2 contromanipolazioni da applicare su un narcisista

contromanipolare-il-narcisista

Puoi contromanipolare il tuo partner sia per difenderti dai suoi piani falsi, sia per preservare la tua integrità psicologica e farlo non è privilegio di donne culturalmente evolute.

Una delle strategie migliori di contromanipolazione per tenere testa al narcisista è chiamata gestione del Frame.

Il frame (cornice) non è altro che il contenuto insito all’interno di un contesto percettivo presente nella mente del narcisista.

È il suo modo di osservare la situazione è questo può essere influenzato.

Ad esempio: molti narcisisti impostano un frame manipolativo del tipo: “ sei tu che mi devi conquistare e corrermi dietro”!

Cosa fanno?

Creano una serie di piccole difficoltà da superare per ottenere la loro stima e considerazione facendo cadere la vittima nel frame: “io sono il premio da raggiungere non tu”.

Contromanipolare il suo frame del premio significa ribaltarlo a tuo favore e vi sono diversi modi semplici per farlo. Per approfondimenti cliccare questo link.

Tecnica di contromanipolazione per ottenere il rispetto di un narcisista N.2: somministrazione di falso senso di diffidenza.

Questo modello o schema di comportamento da usare su un partner narcisista si applica fingendo che si è diffidenti di ogni cosa che il partner afferma.

Ad esempio: lui racconta una storia importante ma si accorge dall’atteggiamento e il linguaggio del corpo di chi ascolta che non ha impatto e non è creduto.

Tanto più il narcisista riceve diffidenza e tanto più deve dimostrare che è sincero è credibile, ma nel farlo si coinvolge.

Per l’applicazione di questo straordinario stratagemma per attrarre, rieducare al rispetto o lasciare gli uomini clicca il pulsante in basso.

contro-manipolare-un-narcisista
farsi-rispettare-da-un-narcisista